OFFERTA LIMITATA - 35% SCONTO Acquista ora

Corso di Illustrator online per aspiranti disegnatori grafici digitali.

Impara il software di grafica vettoriale più utilizzato al Mondo, Adobe Illustrator.

61 Lezioni - Accesso Illimitato a Vita


Alessandro Cuoghi
Data: Oggi 20/11/2018
A cura di Alessandro Cuoghi,
Forse non lo sai, ma la gran parte delle persone che realizza grafica digitale professionale usa Adobe Illustrator.


immagine freepick

La lettura di questa pagina richiede 5 minuti.

Non hai tempo ora? Scarica il PDF del corso e leggilo quando riesci.


Vuoi imparare a creare la grafica per i tuoi progetti o intraprendere questo mestiere?

Posso guidarti nella realizzazione di un semplice progetto grafico in modo da farti capire come funziona Illustrator e condividere i principi tra la grafica stampa e web mostrandoti come essere veloce durante lo sviluppo.


Qui sotto ho elencato alcune delle difficoltà che una persona incontra quando inzia un percorso di grafica. Se ti rispecchi con una di queste allora quello che sto per mostrarti dovrebbe interessarti.



Iniziamo

Queste ovviamente sono solo alcune delle difficoltà che puoi incontrare. So quanto sia difficile all’inizio imparare un software, io stesso sono passato per questo imbuto di difficoltà e non ti nascondo che mi sono sentito in certi casi “stupido” perchè non riuscivo ad avanzare.


Oggi lavoro con Illustrator quotidianamente sia per me stesso che per aziende, ed è per questo che voglio consigliarti questo software se vuoi lavorare nel campo della grafica. Se vuoi intraprendere la professione da grafico, o semplicemente ti appassiona il digital design, o fai marketing, questo è il software che stai cercando.


Adobe Illustrator è la soluzione standard di settore per la grafica vettoriale: Consente di creare loghi, icone, disegni, effetti tipografici e illustrazioni per la stampa, il web, il video e i dispositivi mobili.


Sicuramente starai pensando: questo è proprio presuntuoso a scrivere sta roba qui! Dire che è il software migliore! Ma che ne sa lui... sicuro è fan della Adobe.

Non è che sia un Fan è che non ci sono tante alternative. Ti dirò che te lo faccio vedere con dei dati. Dati di qualcuno che conosci anche tu, Google.

Comparazione dei software più utilizzati nel campo grafico "vettoriale".

Dati degli ultimi 5 anni presi da: Google Trand.
Comparazione software di grafica vettoriale
Come avrai potuto notare Illustrator si trova al 1 posto, è quello color blu. Okey magari tra 1 mese esce un software nuovo che SPACCA! Ma prima che prenda il via e passi sopra alla Adobe c'è ne vuole.

Bene ora che sai che questo è il software TOP, sappi anche che è a pagamento.
Non mi dirai che tu vuoi un software di grafica gratuito?

Guarda, se vuoi fare questo mestiere seriamente che ti piaccia o no, dovrai avere un software professionale. E come dire che l'elettricista usa l'avvitatore cinese invece che quello della Black And Decker. Quello cinese lo può usare uno come me che monta i mobili dell'Ikea la Domenica.
Quindi i casi sono 2, se fai il grafico della Domenica, allora puoi porvare altri software, ma in tutti i modi mi dispiace dirti che ti ritroverai in situazioni non piacevoli.
Non saprai risolvere certe situazioni perchè in certi casi non si risolvono perchè il software gratuito non lo consente. Solo dopo che ti sei letto tutto il Web e hai scoperto che tutte le soluzioni portano a un sola risposta, ovvero a un software professionale! Quello che avrai ottenuto è solo una grande quantità di tempo perso.

Detto questo se non vuoi spendere nemmeno un centesimo, allora non continuare nemmeno a leggere questa pagina, mentre se invece vuoi auto-formarti continua a leggere.

Alcune cose che puoi fare con questo Software:
Se al termine di questo elenco non trovi nulla di interessante per te, puoi uscire da questa pagina e non perdere ulteriore tempo.


Queste sono alcune delle grandi possibilitá che questo programma di grafica vettoriale offre.

Come vedi sia che tu voglia creare una grafica che vada stampata o una che finisca su uno schermo, Illustrator è il software che ti serve.


Ci sono vari modi per imparare Illustrator.

Uno è smettere di “credere" che con 3 semplici tutorial su Youtube e 4 post su un Blog tu sia capace di creare materiale grafico per i tuoi prodotti o per i tuoi potenziali clienti. Invece di perdere tempo a cercare soluzioni facili e gratuite, investi in qualcosa di concreto che possa metterti sulla strada giusta per realizzare progetti basati sulla stampa o web.

Lasciami mostrare cosa imparerai al termine di questo corso di Illustrator.



Come si svolge il corso? Come funziona?

Il corso si svolge Online, lo fai da casa tua, quando ti va, dovrai solo entrare nella piattaforma e li troverai tutti i video e il materiale di cui hai bisogno per svolgere le lezioni. Se avrai domande potrai scrivermi tranquillamente e ti aiuterò a risolvere le cose che non riesci.
Il corso ti insegna a disegnare con il mouse anche senza una precedente esperienza di grafica con altri software o di disegno.
In questo corso non impari la creatività o a diventare un illustratore o un artista digitale, diciamoci la verità nemmeno con un altro corso lo diventi, lo diventi impegnandoti a studiare e passando parecchie ore sul software.
Quello che intraprenderai sará la strada per saper utilizzare il software numero 1 di grafica vettoriale Adobe Illustrator. Questo ti porterà con il tempo e i tuoi sforzi a ottenere grandi risultati professionali nel campo della grafica digitale, cosa che non ottieni in un paio di mesi.

La prima cosa che Imparerai sarà muoverti velocemente all'interno del programma che è la cosa principale per chi vuole disegnare.
Quindi non solo mouse ma anche la tastiera diventerà di uso quotidiano, se non impari a usare la tastiera, e come se fossi zoppo, arrivi al traguardo ma con quali tempistiche. Oltre tutto usare due mani non solo ti aiuta nella velocità ma anche a mantenere una postura più corretta, usare sempre solo un braccio "quello del mouse" per 8 ore diventa snervante.

Illustrator, come tanti altri software non si impara nel giro di un paio di ore, bisogna entrarci dentro sopratutto se non si hanno esperienze passate con altri software simili.
Il corso e diviso in modo tale da usare gli strumenti principali spesso durante i primi capitoli, in questo modo dovresti assimilare le combinazioni di tasti e nei seguenti capitoli avere maggior agilità.

Non importa sapere dove stanno tutti i pulsanti di Illustrator, ma sapere quali e quando usarli e di vitale importanza per ottenere il risultato che vogliamo.

Non troverai lunghe e noiose lezioni sul come e il perchè di ogni strumento, ci sarà solo il primo capitolo teorico che é imprescindibile per i concetti fondamentali della stampa e unità di misura e colori, da li tutto il resto lo farai praticando su qualcosa di concreto.
Per il tuo Futuro l' ultimo capitolo è dedicato al Web, un capitolo pensato per chi vuole avere un primo approccio alla grafica web, che anche se non sembra è diverso rispetto la grafica cartacea in termini di colori unità di misura etc..

Il corso di Illustrator ti aiuterà a entrare nel mondo della grafica vettoriale e spaziare tra la stampa e il web.
Il materiale e le immagini vettoriali che troverai all'interno del corso sono tutte prese da siti gratuiti quindi immagini libere da diritti d'autore, che potrai anche riutilizzare nei tuoi futuri progetti.

Ho deciso di creare questo corso perchè le lezioni video le puoi rivedere tutte le volte che vuoi, mentre se dovessi fare una lezione dal vivo o via Skype è vero che ha tutto un'altro valore, ma è anche vero che difficilmente una persona assimila tante informazioni in poco tempo.

Cosa include questo corso?


Ecco i capitoli del corso

Forse in questo momento questa pagina non è super aggiornata e potrebbero esserci più video di quelli che vedi qui sotto.
La lista è bella lunga, c'è abbastanza roba da sapere se sei un Neofita, ma con questo corso imparerai tutto! Avrai notato che in alcune sezioni ci sono anche dei quiz con domande e risposte, creato appositamente per assicurarmi che impari!

Una dimostrazione di quello che vedrai.

Per darti una dimostrazione pratica di cosa vedrai all'interno del corso, ti inserisco qui 3 dei 61 video che troverai all'interno del corso.

Video dimostrativo 1 - Interfaccia Illustrator

In questo video ti mostro dove si trovano i pezzi del programma e avere una panoramica generale di quello che andrai a toccare.

Video dimostrativo 2 - Muoversi all'interno di Illustrator

In questo video ti mostro come puoi muoverti velocemente all'interno del programma. È solo puro allenamento.

Video dimostrativo 3 - Costruire oggetti vettoriali

In questa parte di video ti mostro come poter creare dei semplici oggetti vettoriali una volta che sai come muoverti all'interno del programma.
Come vedi è semplice, le video lezioni durano massimo 10 minuti, in questo modo potrai assimilare tante piccole pillole di informazioni.

Cosa dice chi lo ha giá provato

+ di 400 studenti hanno giá partecipato a questo corso.

Recensioni corso di Illustrator Recensioni corso di Illustrator Recensioni corso di Illustrator Come vedi, qualcuno che lo ha provato c'è! Tutte persone vere! E sono 400 studenti! Persone come te che hanno voluto iniziare a fare grafica usando Adobe Illustrator.

Ma il programma Illustrator è incluso nel corso?

No, non sono l'Adobe, ma se sei studente puoi acquistare il programma scontato del 65%. Per avere diritto a questo sconto è necessario aver compiuto almeno 13 anni ed essere: Mentre se non fai parte di questo gruppo, quello che puoi fare e scaricare la versione Demo e solo dopo acquistare se decidi di proseguire. Oppure creare un account diverso ogni mese così hai sempre 1 mese di prova.

Quanto costa questo corso?

Se sei un principiante e vuoi iniziare un percorso di grafica questo corso ti aiuta veramente a inserirti in questo mestiere.
Oggi lo puoi acquistare a 97€ invece che 150€, 35% in meno!

Come pagare?

Paypal.
Puoi effettuare un pagamento attraverso la piattaforma di Paypal e accedere subito al corso.
Bonifico
Scrivimi a info@corsidigrafica.info e ti inverò i dati per effettuare il bonifico, ma purtrppo non sempre sono immediati e quindi dovrai attendere che il trasferimento sia arrivato.

Dopo che ho pagato cosa succede?

Dopo la ricezione di pagamento con Paypal verrai indirizzato/a a una pagina su come accedere al corso dove troverai tutte le istruizioni del caso. Se dovessi riscontrare problemi non esitare a scrivermi. Se decidi per il bonifico, dopo che mi avrai inviato la ricevuta di pagamento via email ti inverò io un codice per accedere.

Perché acquistare

1. Le tue informazioni sono al sicuro

Tutte le vendite online sono protette da SSL, la tecnologia di crittografia più sicura attualmente disponibile per le transazioni elettroniche.


2. Nessun costo nascosto

Quello che vedi è quello che ottieni. Il corso è online e quindi la spedizione è gratuita :-) .Potrai anche scaricare le lezioni sul tuo computer se non vuoi visualizzarle online.


3. 24 ore su 24 a tua disposizione

Puoi accedere al corso comodamente a casa tua, quando preferisci. Nessun orario in aula da rispettare. Nessuna spesa inutile di trasporto o benzina.


4. Assistenza via email

Puoi scrivermi quando vuoi per qualsiasi informazione, rispondo in un lasso di tempo veramente breve.


5. Usi un software professionale

Impari fin da subito ad utilizzare uno dei software più utilizzato al mondo per la grafica vettoriale, potendoti inserire meglio nel campo lavorativo.


6. Accesso a tutte le future lezioni che inserirò nel tempo.

Si esatto, iscrivendoti oggi potrai accedere per sempre a tutte queste lezioni e le future che inseriró durante il tempo.


7. Maxi Sconto sul mio corso Photoshop.

Se hai letto fino qui voglio sorprenderti.
Se vuoi fare il grafico non ti basterá saper usare Illustrator, dovrai masticare anche di Photoshop, per questo se acquisti questo corso, Potrai scaricare il mio corso completo di Photoshop Ability della durata di 20 ore per soli 7 €!!


Quindi cosa fai?

Ora, non so se vige in te l'indecisione cronica della procrastinazione perpetua!
Parlo di quelli che non iniziano mai, o perchè è tardi, o perchè costa troppo, o perchè il tempo è poco, insomma vivono temporeggiando.
Fai parte di queste persone?
Se ti piace questo settore smetti di rimandare, più tardi inizi peggio è! Le cose da sapere sono tante, e sono in continua evoluzione. La formazione ha un prezzo sia in questa pagina che in qualsiasi altro posto.
Lo so che il costo del Software + il costo del corso potrebbe risultare elevato per alcuni di voi, ma pensa che oggi questo corso è in sconto, e potrai accedere anche a tutte le lezioni future che inserirò durante il tempo, inoltre avrai un GROSSO sconto sul corso di Photoshop.
Forse se torni tra un mese potresti trovare il corso a 349€ proprio perchè aumentando le lezioni aumenterá anche il prezzo del corso e Photoshop non ci sará più.
Sta a te decidere.

Accedi al corso

Ora non ti resta che cliccare questo pulsante per andare al pagamento di Payapl, oppure mandami una email a info@corsidigrafica.info.

Acquista ora