Chi sono

Non sono nessun personaggio di spicco o chissà quale Guru di grafica o web. Ho avuto varie esperienze nel mondo del digitale. Iniziai con Flash,FreeHand e Photoshop nel 1998. Nel 2002 apro la prima società con altri soci diventando imprenditore. L'esperienza dura 7 anni con i suoi PRO e CONTRO come in tutte le cose.

Durante questi anni ho potuto lavorare con i seguenti Software. Photoshop, Illustrator, Indesign, Acrobat, After Effects, Premiere, 3DMax, Maya, Combustion, RealFlow. E per quanto riguarda lo sviluppo web: Html, css, scss, Javascript, Jquery, Ruby On Rails, Angular, React, Lavarel, Wordpress, Git.

Parto per l'estero che era un'obiettivo che avevo già programmato ancor prima di aprire l'azienda in Italia, anche perchè stavo a Londra. Mi trasferisco in Spagna standoci quasi 10 anni. Creo RockAndRor insieme ad altri 2 soci. È uno studio si sviluppo Web e App per StartUp.

Poi c'è corsidigrafica. Nato nel 2009 come esperimento di Blog e marketing. Nel periodo in cui stavo per fare il salto fuori dalla nazione mi domandavo cosa avrei potuto/dovuto fare. Sapevo che stavo iniziando un nuovo percorso e non sarebbe stato tutto rosa e fiori.

Ho scoperto questa vena creativa di insegnare quello che so dopo aver fatto un sondaggio tra varie persone che mi conoscono da anni, chiedendo loro cosa ero bravo a fare secondo loro.
Mi dicevano che ero bavo a spiegare.
Scopro che forse avrei dovuto fare l'insegnante!
Addirittura Dico..!
Ma poi cosa dovrei insegnare mi dissi?
Quindi ho provato con la grafica...

Inizialmente scrivevo Post e creavo video su Youtube per farmi conoscere ma poi ho abbandonato per via del tempo da dedicare. Inoltre fare lo Youtuber è un lavoro a tempo pieno "e io non sono tipo da stare davanti a una telecamera o intrattenere gratuitamente". Ho creato vari corsi, tra cui Illustrator che ha avuto un discreto successo, e quindi ho potuto portarlo avanti e consiglio a chiunque voglia entrare nel mondo della grafica digitale.

Come detto apro il Blog, faccio qualche tutorial nel 2012, vedo che piacciono e quindi creo il primo corso di Photoshop. Continuo e creo quello di Illustrator... Al momento che scrivo ci sono più di 3100 studenti nei miei corsi. Personalmente non essendo nessuna scuola internazionle o nazionale e avendo fatto tutto da solo mentre portavo avanti altri progetti ne sono abbastanza soddisfatto, ma si può migliorare.

I miei ultimi corsi 2020/21 sono un corso di Sviluppo Web e un'altro di Animazioni Web in Javascript.

Torna al corso di Illustrator